081 0494239 info@melagioco.org

Melagioco Centro di Cultura Ludica

Napoli, via M. da Caravaggio, 23/29

 

CON L’AUTOMOBILE

RAGGIUNGICI IN AUTOMOBILE

Puoi raggiungere Melagioco partendo da fuori città via Tangenziale, oppure da Napoli città. Scegli il tuo percorso!

TANGENZIALE DI NAPOLI E AUTOSTRADA

Melagioco si trova a Napoli, in città. Puoi raggiungerla con l’autostrada  A1 e proseguire in Tangenziale.

Il percorso tramite tangenziale è molto agevole e raccomandato. Percorrendo la tangenziale di Napoli, l’uscita da imboccare è Vomero, successivamente tra le tre possibili direzioni va scelta Via Cilea. Una volta immessi su quest’ultima, si percorre in senso obbligato poco più di 1 km seguendo la direzione della strada. Melagioco è nei pressi del 4° incrocio di strade.

DA FUORIGROTTA, BAGNOLI, AGNANO

Melagioco è in cima a via Caravaggio, che si imbocca all’incrocio con via Consalvo o via Terracina.

DA POSILLIPO

Melagioco è a pochi metri dall’ intersezione tra via Caravaggio e via  Manzoni, a 20 m. dalla rotonda.

DAL VOMERO, ARENELLA

Melagioco si raggiunge percorrendo senza svolte via Cilea in direzione Fuorigrotta, Corso Europa e 500 m. ancora fino alla rotonda di via Manzoni con via Caravaggio.

DA SOCCAVO

Melagioco è raggiungibile facilmente percorrendo in salita tutta via Piave, al termine della quale si svolta a destra e si procede seguendo la strada ancora per 500 m. fino alla rotonda di via Manzoni con via Caravaggio.

DA CHIAIA

Melagioco si raggiunge:

  • Da via Tasso percorrendola tutta in salita, svoltando a sinistra all’incrocio e seguendo la strada per 300 m. fino alla rotonda di via Manzoni con via Caravaggio.
  • Da via Piedigrotta attraversando la galleria in direzione Fuorigrotta, svoltando a destra in via Consalvo e al termine di questa svoltando in via Caravaggio. Melagioco è in cima al termine di questa ultima strada.
DAL CENTRO STORICO

Melagioco si raggiunge:

  • Tramite il quartiere Chiaia con il corso Vittorio Emanuele e proseguendo per via Tasso con le indicazioni fornite in precedenza
  • Tramite il quartiere Chiaia (lato mare) e proseguendo per via Piedigrotta con le indicazioni fornite in precedenza
  • Tramite tangenziale con le indicazioni fornite qui sotto

ALCUNI RIFERIMENTI LOCALI

CHI TENE 'A LENGUA VA IN SARDEGNA!

E’ un detto locale che significa: per raggiungere un luogo è sufficiente chiedere informazioni. Ecco quindi alcuni punti di riferimento vicini a Melagioco

UFFICIO POSTALE DI VIA CARAVAGGIO

E’ a 20 metri da Melagioco, sull’ altro lato della strada.

PIZZERIA LA NOTIZIA

Si tratta di un conosciutissimo ristorante. Melagioco è sullo steso marciapiede a 50 m. dalla pizzeria in direzione Vomero.

DOVE PARCHEGGIO?

PARCHEGGIARE L'AUTO
NEI DINTORNI

E’ possibile parcheggiare l’auto lungo via Caravaggio oppure lungo via Manzoni. Lungo queste strade la sosta è possibile e gratuita (ovviamente rispettando la segnaletica stradale)

GARAGE CARAVAGGIO

L’ingresso del garage si trova a 2m. dall’ingresso di Melagioco. E’ aperto dalle 8:00 alle 20:00 dei giorni lavorativi, la domenica e i giorni festivi rimane chiuso. Al venerdì  prolunga l’apertura fino alle 24 e:00, al sabato fino all’ 1:00. La tariffa giornaliera è 2,00 € l’ora, quella serale 3,00 €. Tariffe e orari possono essere soggetti a cambiamenti, pertanto è bene chiedere conferma al personale del garage.

CON I MEZZI PUBBLICI

RAGGIUNGICI USANDO I MEZZI PUBBLICI

Melagioco è raggiungibile con l’autobus eventualmente in combinazione con mezzi su rotaia. Scegli il tuo percorso su Google maps

DA FUORIGROTTA o METRO L2, CUMANA

Tramite autobus 181 Melagioco si trova a 10 m. dalla fermata di via M. da Caravaggio all’ altezza di via Manzoni.
Il 181  staziona alla fermata di Campi Flegrei dove fermano: i treni della Metropolitana FS (Linea 2, Gianturco-Pozzuoli), i treni regionali FS, e a 200 m della stazione Mostra della ferrovia Cumana.

DA SOCCAVO, PIANURA o CIRCUMFLEGREA

Alla fermata Piave della ferrovia Circumflegrea, va preso l’autobus C33 in direzione Vomero, si scende all’ultima fermata di via Piave e si prosegue  a piedi seguendo la direzione della strada per 500 m.  dopo aver svoltato a destra all’ incrocio con il corso Europa. Melagioco si trova a 20 m. dopo la rotonda di via M. da Caravaggio all’ altezza di via Manzoni. Il tratto a piedi può essere fatto anche con autobus C31 oppure C27 e un tratto più breve a piedi.

DAL VOMERO e TRAMITE METRO LINEA 1

Tramite autobus 181 Melagioco si trova a 10 m. dalla fermata di via M. da Caravaggio all’ altezza di via Manzoni.
Il 181 va preso alla fermata di via Scarlatti (tratto non pedonale) a 300 m. a piedi dalla stazione Vanvitelli della metro Linea 1 Piscinola – Garibaldi

DA CHIAIA o METRO L2, FUNICOLARE

Tramite autobus C27 Melagioco si trova a 10 m. dalla fermata di via M. da Caravaggio all’ altezza di via Manzoni.
Il C27  ferma alla stazione di Piazza Amedeo dove fermano: i treni della Metropolitana FS (Linea 2, Gianturco-Pozzuoli), i treni regionali FS che effettuano servizio metropolitano, e a 100 m della stazione Chiaia della Funicolare di Chiaia.